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Criteri di spedizioni

Criteri di spedizione

 

IMPORTANTE LIMITAZIONE PER ISOLE MINORI E VENEZIA LAGUNA.

A causa delle maggiorazioni troppo elevate del corriere per le destinazioni sopra indicate,  NON effettuiamo l'evasione dell'ordine nel caso in cui la destinazione del clienti rientri in queste aree. Eventualmente il cliente può contattarci preventivamente per i chiarimenti o verifiche.

Nel caso in cui il cliente non si accorga della limitazione, sarà contattato dal nostro staff per chiedere l'annullamento dell'ordine.

Informazioni generali sulla spedizione.

Le spedizioni sono previste su tutto il  territorio Europeo e sono escluse zone franche o ogni altra destinazione che preveda procedure doganali che noi non gestiamo.

La spedizione viene effettuata tramite corriere espresso. La consegna avviene normalmente entro 24/48 ore dalla spedizione (isole escluse per le quali può occorrere più tempo). Il corriere non consegna i fine settimana ed i giorni festivi.  

I corrieri non effettuano consegne e ritiri il sabato, la domenica, e i giorni di festività nazionale.

La consegna da parte del corriere è da intendersi al piano terra. In nessun caso il corriere consegna ai piani, agli interni, negli uffici o in luoghi diversi che non siano al piano strada. Eventuali richieste di consegne specifiche vanno effettuate prima dell'acquisto per valutarne i costi.

All'arrivo del corriere è opportuno controllare l'integrità del pacco. In caso di manomissioni e/o rotture il Cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione apponendo la scritta "RISERVA DI CONTROLLO MERCE” indicando anche la motivazione sulla “prova di consegna” ricevuta dal corriere. Il Cliente successivamente dovrà segnalare eventuali danni entro 2 (due) giorni dal ricevimento della merce.

Importante: E' opportuno fornirci un numero di telefono da lasciare al corriere per eventuali difficoltà, anche se la richiesta di chiamata preventiva per la consegna è un servizio a pagamento che offre il corriere e per il quale è necessario un accordo preventivo.

 

Modalità di consegna.

Il corriere effettua un primo tentativo di consegna. Nel caso questo tentativo non vada a buon fine per assenza del destinatario o altri motivi che impediscano la consegna, il destinatario riceverà una avviso via e-mail con il quale sarà informato ed invitato a contattare il corriere per concordare un nuovo appuntamento per la consegna del prodotto.

Indipendentemente dalla ricezione di una mail di avviso di "tentata consegna", il cliente è tenuto a monitorare la spedizione ed intervenire nel caso di difficoltà da parte del corriere o per qualsiasi anomalia che stia compromettendo il buon esito della consegna.

Qualora il cliente non interviene entro 5 giorni dal primo tentativo di consegna, sarà soggetto ad un addebito di 10 euro per l’apertura e la gestione della pratica di giacenza da parte del corriere anche nel caso in cui la merce non venisse più ritirata.

www.Calabrialimenti.it si impegna comunque a monitorare la spedizione ed aiutare il cliente in caso di anomalie.

Modifiche alla spedizione.

Qualsiasi richiesta di modifica alla spedizione già avviata prevede un addebito da parte del corriere e quindi un costo per il cliente. Sarà opportuno un contatto preventivo per verificare i costi in base alla modifica richiesta.

 

Assicurazione:

E' possibile assicurare le spedizioni. L’assicurazione è un servizio aggiuntivo ed il costo è calcolato sul valore della merce acquistata. E' necessario un contatto preventivo per la valutazione del costo e l'addebito del costo dell'assicurazione